mercoledì 18 ottobre 2006

Mo'Some Tonebender: "The Stories Of Adventure"

 















tre rocker giapponesi: Momo, Takei e Fujita.

con alle spalle un buon numero di singoli e un paio di album, arrivano alla loro opera più compiuta con questo The Stories Of Adventure.

trasportato da un singolo bello da far male come Green & Gold, il disco è una commistione variegata e funzionale di noise-pop e art-rock, il tutto condito con una grande fantasia, sopratutto percussiva.

così, quando Green & Gold si tuffa in lande noise-pop (più noise che pop), Red Head si fa scheletrica ed essenziale, deliziosamente melodiosa.

Emperor Sun & Sister Moon si basa su un giro di basso ripetitivo e contagioso, l'inserzione di un flauto nell'impianto rock è alquanto straniante ma si accoppia benissimo, stranamente risulta anche piacevole. Le chitarre sono saturissime di feedback, il suono che ne esce si attorciglia allo stomaco e non si distacca più.

follie hardcore in No Way City, ritmi sincopati e scomposti in Unhappy New Age, una canzone rock sinuosa e sensualissima..

Eppoi, atmosfere post-rock compresse in 2 minuti in Heavy Hurted Song, distorsioni chitarristiche nella torbida Around.

Un'alternanza di animi impressionante nel terzetto finale. Purtroppo non riesco a trovare i titoli scritti con il nostro alfabeto.

comunque, la numero 11 è un rock scintillante e pazzoide dalla potenza inaudita, la numero 12 è un folk-pop alla Akeboshi, la numero 13 un autentico gioiello emo-rock.

e il rock si fa sentire anche dal Giappone.

2 commenti:

  1. mio cipsi..ho visualizzato il tuo blog in firefox ke ho installato sul pc di casa. ora lo vedo come dovrebbe essere! :P

    a proposito: ho ritrovato la password del sistema operativo!posso collegarmi su msn e parlare con te!

    p.s. ti mamolo!!!

    RispondiElimina
  2. ecco, allora vedi di installarlo anche sul portatile firefox.. :-P

    sono qui che ti aspetto.. :-*

    ti mamolo anche io..

    RispondiElimina